Installazione wallbox

Ci sono dei costi di installazione?

Quando si decide di acquistare una colonnina di ricarica privata bisogna tenere in considerazione anche i costi per l’installazione, infatti per installare una colonnina di ricarica è necessario avvalersi di un tecnico affidabile, esperto e che garantisca il rispetto delle norme di sicurezza attraverso una certificazione di conformità dell’impianto, perciò è meglio non svolgere tali lavori da soli per la propria sicurezza e quella degli altri.

La spesa per una corretta installazione può partire da 700,00€ e variare in base a molteplici fattori:

L’ubicazione dell’abitazione, i requisiti tecnici della casa, le specifiche esigenze di cablaggio e la posizione della colonnina sono importanti per determinare una variazione della spesa. Per questo motivo è sempre consigliabile un sopralluogo con preventivo per conoscere il costo da sostenere.

È importante essere sempre informati sulle agevolazioni fiscali disponibili per chi sceglie di installare un punto di ricarica privato o condominiale. Contando che ne saranno introdotte di nuove per incrementare lo sviluppo della sostenibilità ambientale. Infine è giusto dire che un punto di ricarica domestico è da considerarsi fondamentale per ogni possessore di una vettura elettrica. In primis per la comodità, ma anche per il risparmio che può garantire nel lungo periodo.

Condividi